Diventa volontario in ambito secondario
Dal vocabolario della lingua italiana Treccani: volontàrio agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. voluntarius, der. di voluntas (-atis) «volontà»]. – s. m. (f. -a)
a. Chi assume un impegno o si presta a operare, a collaborare, a fare qualcosa di propria volontà, indipendentemente da obblighi e da costrizioni esterne: un v. (una v.) di un’organizzazione assistenziale; il prezioso aiuto prestato dai v. alle popolazioni terremotate; v. del sangue, non com. per datore o donatore di sangue.
Non tutte le persone si sentono pronte al servizio di emergenza (112), ma ciò non vieta loro di rendersi disponibili in maniera alternativa.
I Volontari in VaredoSoccorso, svolgono tutti quei servizi estremamente utili che non rientrano nel sistema di emergenza AREU.
Questi operatori, si rendono disponibili per il trasporto di pazienti che necessitano di spostamenti da casa alle strutture sanitarie o tra le stesse strutture ospedaliere.
Svolgere attività di volontario in servizi secondari può essere un aiuto a tutti coloro che hanno l’abilitazione di primo soccorso e intendono fare il corso per soccorritore certificato. Lavorare sui mezzi di soccorso permette di conoscere i protocolli di intervento e le procedure corrette per trattare i pazienti come previsto da AREU Lombardia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.