24 ore di beach volley a Limbiate

10407733_10203570104604557_7548045855714950754_n

La squadra (?) di beach volley della VaredoSoccorso

Cosa succede quando dei soccorritori, un ingegnere, una laureanda in economia, un’insegnante madrelingua inglese e un tecnico aeronautico formano una squadra di beach volley? Vengono “insabbiati” dalla Giunta Comunale.

Sembrerebbe una barzelletta ma è quanto effettivamente accaduto alla ventiquattr’ore di beach volley svoltasi il 4 e 5 luglio 2014 in piazza Tobagi a Limbiate. Le squadre in campo per la partita più attesa erano: Giunta comunale contro VaredoSoccorso.

Lo squadrone della VaredoSoccorso era talmente forte che a pochi minuti dall’inizio del match due membri si sono scontrati tra di loro mettendosi ko a vicenda! Uno dei due sarà stato corrotto dalla Giunta Comunale? Per il responso si è ancora in attesa del moviolone! Tra i membri della squadra si vocifera che l’ingegnere abbia dato direttive sbagliate, e che il tecnico aeronautico avesse la “testa fra le nuvole”.

Paziente a bordo

La vignetta stampata sulle magliette della squadra

Belli come il sole, ma abili e tattici come clown del circo, gli eroi della VaredoSoccorso hanno perso “solo” di una decina di punti ma hanno sicuramente acquistato una decina di chili a suon di panini con la salamella!
La sportività anche in questa occasione ha regnato sovrana e tutti i giocatori sono tornati a casa con un gran sorriso stampato sulla faccia, la pancia piena e fieri di aver ricevuto tanti complimenti non per le tecniche di attacco e di difesa, ma per la stampa delle loro magliette!

Al di là della performance sportiva che ha fatto acqua da tutte le parti, i nostri soccorritori, giocando nel loro campo lavorativo, si sono fatti apprezzare per la professionalità con cui hanno saputo far fronte alle richieste di intervento da parte dei veri pallavolisti che a onor del vero non hanno impegnato molto i nostri soccorritori.

 

 

 

Luglio 4, 2014

Tag:, ,

Lascia un commento